Lauretana, azienda leader nel settore delle acque minerali e simbolo di eccellenza del territorio biellese, è diventata il primo sponsor “privato” del Cammino di Oropa, consolidando ulteriormente il suo legame con la comunità locale e le iniziative legate al turismo slow.
Le azioni legate alla sponsorizzazione riguardano l’installazione di una nuova bacheca informativa di fronte alla stazione ferroviaria di Santhià, punto di partenza dell’itinerario, offrendo informazioni utili sia per i viandanti che intraprendono il Cammino sia per i numerosissimi passeggeri Trenitalia (quasi due milioni di passaggi all’anno) in transito per la stazione.
Il marchio Lauretana comparirà inoltre nei nuovi depliant, che verranno distribuiti a partire dal TTG di Rimini, previsto per l’inizio di ottobre 2024, e negli strumenti di comunicazione legati al Cammino (sito web, App e comunicati stampa).
Questo accordo rappresenta un forte segnale di come gli stakeholders del territorio biellese e canavesano si stiano impegnando a valorizzare il Cammino di Oropa, il principale attrattore del turismo lento nel nostro territorio, che quest’anno è stato percorso da quasi 5000 viandanti.
Vuoi promuovere il tuo territorio in chiave slow?