Movimento Lento Network

BikeSquare: il nuovo partner tecnico e strategico del Movimento Lento

BikeSquare: il nuovo partner tecnico e strategico del Movimento Lento

Il network del Movimento Lento si arricchisce di un partner di valore tecnico e strateco. Diamo il benvenuto a Bikesquare!

BikeSquare

Siamo Alberto, Lucia e Massimo e lavoriamo insieme condividendo valori, progetti e scrivanie da più di 10 anni.

Nel 2016 abbiamo fondato a Novello, nelle Langhe, la startup innovativa a vocazione sociale BikeSquare con l’obiettivo di promuovere il cicloturismo elettrico.

Abbiamo iniziato con una flotta di 10 bici e 4 percorsi ciascuno accompagnato da consigli per punti panoramici, soste e tappe enogastronomiche: abbiamo imparato dopo che si chiama ‘turismo esperienziale, quello che permette di conoscere da vicino il produttore di vino o la signora che ha steso la pasta per le tagliatelle. Noi lo proponiamo in sella ad una e-bike e con la guida della nostra app che permette di esplorare campagne e colline con il proprio ritmo senza timore di perdersi.   

Oggi gestiamo una rete di 123 punti di noleggio in circa 50 destinazioni, proponiamo quasi 600 percorsi e nella nostra rete abbiamo più di 400 partner. Continuiamo a lavorare per rendere l’esperienza del cicloturismo semplice soprattutto per chi vuole vivere una vacanza attiva, divertente e nella natura.

Il team di Bikesquare: Massimo, Lucia e Alberto

Partner Tecnico ma non solo

Sono tanti gli obiettivi che negli anni ci hanno rafforzati e reso felici.
Oggi ne aggiungiamo uno nuovo e prestigioso: BikeSquare diventa ‘partner tecnico’ del Movimento Lento.

Sarà l’occasione per condividere valori e progetti (non ancora scrivanie) con questa realtà che promuove uno stile di vita sano e sostenibile. Nel network portiamo le nostre competenze nello sviluppo di piattaforme al servizio della mobilità lenta e del cicloturismo.

Oltre ad offrire soluzioni per rendere semplice e innovativa l’organizzazione del viaggio a piedi o in bicicletta, vogliamo promuovere un modello di sviluppo che incoraggia la collaborazione dei soggetti che lavorano in una stessa area turistica e valorizzare ciò che già esiste con l’obiettivo di incentivare un turismo diffuso, destagionalizzato che permetta la riscoperta dei territori di prossimità, la mobilità attiva, il benessere e la proposta di viaggi per tutta la famiglia.

Vuoi conoscerci meglio?

Questo è il nostro sito www.bikesquare.eu

Vuoi promuovere il tuo territorio in chiave “slow”?

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter

LEGGI ANCHE

La Ciclovia del Trasimeno
Progetti in Movimento Lento
Sara Zanni

La Ciclovia del Trasimeno

Un progetto per trasformare il Lago Trasimeno e i suoi comuni in un modello di turismo inclusivo, offrendo a tutti la possibilità di scoprire questo

Leggi Tutto