Siamo un B&B lungo la via Francigena nel biellese. “La Casa del Movimento Lento” è un rifugio per viaggiatori, un luogo di incontro e di condivisione.
Nella tranquillità del nostro B&B potrai staccare la spina e riprenderti il tuo tempo, esplorando a piedi o in bicicletta un territorio bellissimo e poco conosciuto incamminandoti alla scoperta della bellezza. Nella nostra Casa troverai un’accoglienza autentica e un’atmosfera familiare e rilassata.
La Casa del Movimento Lento e i sentieri che la circondano sono il luogo ideale per vivere un’esperienza emozionante che va oltre la visione dei bellissimi panorami dell’anfiteatro morenico e del Lago di Viverone.
Alberto Conte, grande conoscitore del territorio ed esperto progettista di itinerari a piedi e in bicicletta, ti consiglierà ogni giorno una facile escursione a piedi, adatta alle tue condizioni fisiche e ai tuoi interessi. Potrai scegliere tra i numerosi percorsi segnalati della rete del Buon Cammino o delle altre reti sentieristiche che si estendono per centinaia di chilometri attorno alla nostra Casa, orientandoti grazie alle mappe dettagliate o all’App “Piemonte Ways”, scaricabile gratuitamente su smartphone iOS e Android.
La Casa è la sede operativa dell’Associazione Movimento Lento, ed è un centro culturale dedicato al viaggio “slow”, con numerose fotografie e oggetti che contribuiscono a creare un’atmosfera familiare per gli appassionati.