Movimento Lento Network

Il Cammino di Sant'Antonio: da Bologna a Tossignano

TRACCIA GPS

TRACCIA GPS

  • Partenza: Bologna
  • Arrivo: Tossignano
  • Lunghezza: 53,6 km
  • Difficoltà a piedi: Impegnativa

Il Cammino attraversa il Parco Regionale dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa per arrivare a Settefonti. Da qui inizia il tratto più impegnativo dell’intero percorso lungo la Valle del Quaderna e la cima del Monte Calderaro, dove ci si collega alla Linea Gotica. Da San Martino in Pedriolo si procede attraversando la Valle del Santerno, dove incontriamo la Vena del Gesso Romagnola.  Da Croara, si raggiunge Borgo Tossignano e si arriva a Tossignano.

Tipo di percorso: montagna

Difficoltà: impegnativa

Numero tappe: 3 a piedi

1° tappa: Bologna – Settefonti (19 km)

2° tappa: Settefonti – San Martino in Pedriolo (19 km)

3° tappa: San Martino in Pedriolo – Tossignano (17 km)

Pernottamento: Al termine di ogni tappa è previsto un “rifugio”, cioè un luogo di accoglienza dove si può pernottare. Alla partenza verrà consegnata a ciascun pellegrino la lista dei rifugi con indicazioni sulla loro ubicazione, tipo di ospitalità e relativi prezzi. Si precisa che nessun pellegrino deve necessariamente dormire nei rifugi del cammino. Ciascuno è comunque libero di scegliere il posto in cui riposare.

Sito web di riferimento: www.ilcamminodisantantonio.org

Tutte le informazioni, le fotografie e le tracce gps sono state tratte dal sito ufficiale del Cammino, che ringraziamo per la cortese collaborazione.

zoomgeolocalization

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su twitter