Upcycle è il primo bike cafè bistrot d’Italia, punto di riferimento per i milanesi perché si mangia e si beve in uno spazio di ritrovo accogliente e per la bike community perché si è affermato come prezioso centro promotore della cultura della bicicletta.
A novembre, con una fortunata coincidenza rispetto alla campagna #iononlasciotracce rivolta da Movimento Lento ai camminatori, Upcycle ha lanciato la campagna LEAVE NO TRACE chiedendo anche ai bikepackers e agli organizzatori di eventi bike di cominciare a riflettere sull’impatto ambientale delle proprie attività. Per promuovere un approccio consapevole nelle discipline a due ruote, Upcycle ha pubblicato due manifesti che raccolgono alcune regole semplici e condivisibili da chi ama l’attività outdoor in bici. Se anche tu sei un cicloamatore o organizzi eventi bike, non aspettare un attimo e sottoscrivi il manifesto: https://upcyclecafe.it/leavenotrace/.
È bello quando la passione per l’aria aperta e per il pianeta rafforzano e consolidano le amicizie e siamo felici che questo stia avvenendo anche nel caso delle nostre campagne in favore di una maggiore sostenibilità delle attività outdoor. Nelle prossime uscite della newsletter continueremo a darti spunti e notizie per pesare meno sull’ambiente in cui camminiamo e pedaliamo, ma per ora non perderti il divertente video realizzato da Upcycle e… occhio al calzino!
Vuoi rendere più sostenibili le attività outdoor del tuo territorio?